Cari amici di ENPA Venezia,
l’anno 2020 è stato uno dei più impegnativi di sempre. Durante il lockdown tutti i volontari e tutte le volontarie hanno dato il massimo per poter gestire le normali attività e le eventuali urgenze. In mezzo a tanta disperazione non ci siamo mai persi d’animo! Abbiamo raddoppiato l’impegno anche se con pochi volontari e scarsissima possibilità di finanziamento: niente cene, niente mercatini e niente raccolte cibo.
Nessun animale è rimasto senza assistenza.
Ci siamo scoperti un gruppo forte e coeso, la nostra attività è continuata a ritmo incessante: cure mediche, sterilizzazioni, adozioni, mantenimento delle colonie feline, imprevisti o urgenze di vario tipo. Con le nostre autocertificazioni in tasca siamo sempre interventi per portare i generi di prima necessità o per accompagnare i nostri mici dal veterinario.
L’anno che arriverà non sarà meno impegnativo, l’emergenza sanitaria nazionale purtroppo non è ancora finita. Noi però continueremo sempre e in ogni circostanza ad occuparci di loro. I nostri mici non saranno mai soli perché l’amore che ci lega a loro è inscindibile. Continueremo nel frattempo anche i lavori del nuovo rifugio: presto la nostra sede si trasferirà cento passi più avanti. Perderemo un pochino di spazio ma i gatti della colonia potranno stare più tranquilli e sicuri. Anche questa ulteriore attività richiede tempo e risorse economiche, vedremo di trovare entrambe le cose ma siamo certi di farcela perché sappiamo che sicuramente non ci mancheranno il vostro affetto e il vostro entusiasmo.
Vi invitiamo a fare o rinnovare la tessera ENPA per l’anno 2021 che potete scaricare qui
Grazie a tutti!.
Commenti
Data articolo
Dicembre 16, 2020