Chi siamo

La sezione E.N.P.A. di Venezia si occupa sin dalla fondazione, nel 2004, della colonia felina di Forte Marghera, la più grande in terraferma. Conta infatti circa 200 esemplari liberi di muoversi nei 40 ettari della splendidacornice del forte. Questa è diventata, negli ultimi anni, punto di riferimento anche per tutte le altre colonie della terra ferma veneziana, dove i gatti malati vengono curati per poi essere riportati nella zona di provenienza e dove quelli abbandonati restano in attesa di adozione. La nostra associazione opera ai sensi dell'Art. 281/91 e L.R 60/93 per la tutela degli animali, con l'impegno di volontari/e, soci/e, istituzioni, amministrazioni locali, con l'apporto dei volontari e delle volontarie, sostenendo con risorse proprie l'alimentazione, le cure veterinarie, i farmaci degli animali da noi seguiti.

ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI
Specializzato in cura delle colonie feline da sempre presenti all'interno del Forte, nella cura di animali (gatti) abbandonati e inserimento in colonie o famiglie.

Vuoi aiutarci?

  1. Diventa socio/a versando euro 25,00 se hai più di 18 anni e euro 3,00 se sei minorenne (la tessera ha validità dal 01 gennaio al 31 dicembre di ogni anno) sull'IBAN IT95 V086 8902 0010 0201 0026 723 intestato a E.N.P.A. sezione provinciale Venezia, con causale "Quota Iscrizione" e indicando nome, cognome e indirizzo. Oppure presso i nostri punti informativi periodici presenti sul territorio.
  2. Fai una donazione (deducibile ai sensi della legge 35/05)versando qualsiasi cifra sul nostro conto corrente (vedi coordinate punto precedente), indicando nella causale la dicitura "ELARGIZIONE LIBERALE".
  3. Vieni a svolgere attività di volontariato.
  4. Consegnaci ciò che non ti serve come coperte, pile, tessuti, abiti dismessi, asciugamani, lenzuola, scatole/scatoloni.
  5. Regalaci cibo e/o farmaci per animali (scatolette o croccantini, latte in polvere per cuccioli, omogenizzati, mangime specializzato per varie patologie feline ecc) detersivi e detergenti per stoviglie, pavimenti, lavatrice.